Da anni oltre all'attività di produzione di vetrate artistiche teniamo corsi di apprendimento delle tecniche di lavorazione del vetro.

Si tratta di una vera e propria "full immersion" nel mondo del vetro, che vi permetterà di realizzare con la tecnica Tiffany vari tipi di oggetti come lampade, scatole in vetro portafoto ecc.. ed in seguito anche vetrate artistiche.

I corsi per lavorazione vetro
I corsi si svolgono all'interno del nostro laboratorio e prevedono la partecipazione di non più di 5 persone per corso, in un clima disteso e amichevole.

La durata del corso è di 3 giorni e normalmente si svolge durante il weekend per dare la possibilità di partecipare anche a chi lavora, per un totale di circa 25 ore, tempo più che sufficiente ad apprendere i rudimenti tecnici.

Durante il corso realizzerete, accompagnati da noi, un oggetto o una piccola vetrata avendo così la possibilità di misurare le vostre capacità artistiche e manuali.

Gli allievi lucchesi imparano la decorazione artistica del vetro

Al termine oltre al lavoro che voi stessi avrete creato vi verranno dati gli strumenti necessari per mettere a frutto questa esperienza.

In seguito il laboratorio resterà a vostra disposizione per tutti i chiarimenti e gli approfondimenti che vorrete sottoporci e nella fornitura vetro, strumenti di lavoro e tutto ciò che vi servirà per proseguire nell’attività.

we speak english